Eventi paranormali a Sant’Angelo in Lizzola, il video della Italian Paranormal Research

Quel campanello che suonava dopo mezzanotte. Quasi tutte le notti. Come quelle voci lontane che spaventano. Tanto da indurre i residenti a chiamare un gruppo di ricerca di fenomeni paranormali, l’Italian Paranormal Reasearch. La squadra va sul posto, a Sant’Angelo in Lizzola di Vallefoglia, e trova delle presenze. Soprattutto di una bambina, Francesca. La nostra Azzurrina, il celebre fantasma che richiama migliaia di turisti al castello di Montebello.
Carmelo Paparone, membro del team di ricerca, racconta quanto successo poche settimane fa. “L’appartamento era stato ricavato da un ex convento di suore. Un complesso che era stato smembrato e diviso in cinque appartamenti. Correva ancora un vecchio cavo telefonico, ma del tutto scollegato. Eppure dopo mezzanotte suonava. Abbiamo utilizzato diversi strumenti per l’individuazione di campi elettromagnetici, videocamere a infrarossi, microfoni parabolici, registratori a basse frequenze. Abbiamo registrato delle voci di bambina. Lei si chiama Francesca e solo dopo alcune indagini in paese abbiamo capito che era la figlia di una suora del XVI secolo e che per lo scandalo era stata uccisa. La sua energia è ancora lì e si è manifestata alla famiglia che tuttora vive nell’appartamento”.

italian-paranormal-research
italian-paranormal-research

La famiglia non sapeva come spiegarsi tutto ciò ma il team di ricerca ha fatto luce sull’episodio e ha documentato tutto in un video. E ora il team di Forlì è stato chiamato a Sassocorvaro per un’indagine nella notte tra il 21 e 22 gennaio, dalle 9 alle 5 di mattina. Andranno a caccia di spettri all’interno della Rocca Ubaldinesca di Sassocorvaro. Il tutto con il via libera di Pro loco e sindaco.
Quanto alle indagini Paparone chiarisce: “I primi ad avere dubbi siamo noi e se non troviamo nulla non ci inventiamo nulla. Per cui quando le indagini danno dei risultati li mostriamo in un video”.

 

Condividi
Luigi Benelli

Luigi Benelli

Pesarese purosangue, ha un rapporto d'amore con il basso e può andare in estasi di fronte a un'acquaforte. In redazione lo chiamano "Spotlight"

luigi-benelli has 258 posts and counting.See all posts by luigi-benelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ok
Questo sito utilizza cookies di profilazione e di terze parti che consentono di migliorare i nostri servizi per l'utenza. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies da parte di questo sito