Al via il corso per Social Media Manager

PESARO – In un mondo sempre più social, c’è fame di specialisti che sappiano tradurre in numeri e vendite il fiume di dati che ogni giorno scorre su smartphone e laptop. Da qui al 2020 in Europa ci sarà bisogno di oltre 800.000 persone con competenze digitali specifiche, ed è proprio tenendo conto di questo trend che Formaconf, in collaborazione con Confcommercio Pesaro Urbino, lancia un corso IFTS dedicato al Social Media, un percorso di alta formazione e completamente gratuito, articolato su 800 ore, 320 delle quali saranno passate in aziende come Nethesis srl, Record Data srl, e Websolute Spa, il resto presso la sede di Formaconf che può contare anche su una nuovissima aula Mac.

L’iniziativa, nata anche grazie alla collaborazione di IIS Raffaello di Urbino, ITC Battisti di Fano e Università degli Studi di Urbino (Dipartimento di Economia, Società, Politica) è finanziata dalla Regione Marche attraverso le risorse del Fondo Sociale Europeo, che intende formare figure professionali polifunzionali da impiegare nell’area commerciale di un’azienda, in grado sia di comunicare per vendere attraverso gli strumenti digitali.

Il percorso formativo sarà molto pratico e i partecipanti affronteranno sin da subito un metodo di apprendimento e di lavoro che li spingerà a fare una sintesi dell’apporto delle singole discipline, finalizzato alla soluzione dei problemi posti dall’elaborazione dei progetti. Le tradizionali lezioni frontali saranno alternate da subito da workshop, project work e progetti reali dati da clienti veri.

Ma non c’è tempo da perdere, perché ci sono solo 20 posti a disposizione, e chi intende partecipare deve inviare la richiesta entro e non oltre il 24 marzo 2017 (farà fede il timbro postale) tramite raccomandata A/R a Formaconf, Strada delle Marche 58 – 61122 Pesaro. Poi ci saranno le selezioni che si terranno il 29 marzo, con una prova scritta e alcuni test di lingua inglese ed informatica. Il corso vero e proprio inizierà poi a metà aprile.

Può inoltre consultare il sito www.formaconf.it dove è possibile scaricare il bando completo del corso e la domanda di adesione, oppure chiamare il numero 0721/372179 o mandare una mail a ifts@formaconf.it.

A fine percorso, a coloro che avranno partecipato ad almeno il 75% delle ore di lezione e superato l’esame finale, verrà rilasciato dalla Regione Marche un Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore.

Il Social Media Manager

La figura professionale in formazione, dovrà saper interagire con il cliente attraverso l’utilizzo delle potenzialità delle nuove tecnologie e saper intercettare ed interpretare le informazioni utili, attraverso un’attività di raccolta, analisi, elaborazione, interpretazione, diffusione e visualizzazione di dati quantitativi o quantificabili dell’organizzazione, per pianificare attività di marketing e comunicazione più mirate ed efficaci verso target specifici di clientela.

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ok
Questo sito utilizza cookies di profilazione e di terze parti che consentono di migliorare i nostri servizi per l'utenza. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies da parte di questo sito