Navigate con noi

di Franco Elisei

Un click e si parte. Nasce “Il Foglia”, che vuole essere una voce in più nel territorio. Un nuovo testimone della vivace realtà presente nella vallata del fiume Foglia, da cui prendere lo spunto per un volo anche oltre confine.  Un testimone che vuole essere “rapido” come l’acqua che scorre, fresco, tempestivo. Esauriente. E per questo sceglie di navigare nella Rete. Libero e gratuito. Con tutte le potenzialità riconosciute al web. Libero di raccontare. Ma non solo. Vuole anche sollevare riflessioni. Intende fare un passo in avanti, aprire porte senza arroganza, ma con la determinazione di chi vuole capire per far capire. Rispettando diritti ma anche doveri verso i lettori multimediali. Attenti a “come” pubblicare e non solo a “cosa” postare nel web. Il “come” crediamo sia un valore aggiunto in una società in piena overdose di informazione. Capace di fare la differenza.

Il “Foglia” sarà innovazione nella tradizione.

Un accostamento che può sembrare antitetico, ma che in realtà significa usare contaminazioni, modalità, tecnologie e angoli visuali nuovi, senza dimenticare il vissuto della realtà che si vuole affrontare. Con una novità: l’inserimento di una “buona notizia”. Non sarà facile cercarla, ma crediamo sia importante, per bilanciare le cosiddette “cattive notizie”. Per credere che non sia tutto crisi e degrado, sociale, economico e soprattutto umano. Per non generalizzare.

E sarà informazione interattiva. Che non avrà la presunzione di fornire la verità, ma il dovere di cercarla: l’unica “corrente” che sospingerà il Foglia.

Un surfing da Pesaro a Sassocorvaro, Montecalvo, Montelabbate, Montecchio, Gradara, Gabicce, Tavullia fino a Vallefoglia, dall’entroterra alla foce, seguendo il percorso del fiume, attorno al quale la storia dimostra innumerevoli motivi di vita e di insediamento. Sarà un “Foglia” calmo o in piena, secondo le necessità, ma senza mai esondare. Sempre in piena sicurezza… Navigate con noi.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ok
Questo sito utilizza cookies di profilazione e di terze parti che consentono di migliorare i nostri servizi per l'utenza. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies da parte di questo sito