Interquartieri di Pesaro, una strada da raddoppiare. Traffico a due velocità

di Thomas Delbianco

PESARO – Un’unica arteria, ma il traffico è “a due velocità”. Una situazione che si verifica tutte le mattine, o quasi, lungo l’interquartieri di Pesaro. Da una parte, sul versante che dall’intersezione con via Solferino porta verso la Celletta (e nel senso opposto), traffico sostenuto e rallentamenti in più punti. Sull’altro fronte dell’interquartieri, dall’incrocio con via Solferino verso nord, fino alla rotatoria con strada dei Cacciatori, e proseguendo nel ponte sul Foglia,circolazione delle auto molto più scorrevole. Otto di mattina sull’interquartieri, martedì 20 dicembre c’era anche il Foglia Ontheroad.

Due differenti situazioni di traffico dovute al fatto che il primo tratto dell’opera presenta soltanto due corsie, il secondo, invece, ne ha quattro (due per ogni senso di marcia). La soluzione, come riferiscono dal Comune, è rappresentata dalle opere accessorie alla terza corsia: nel pacchetto di Società Autostrade è previsto, infatti, anche il raddoppio delle corsie nel primo tratto dell’interquartieri. I cantieri? E presumibile ipotizzare, secondo il crono programma nell’accordo Comune-Società Autostrade, che i lavori possano partire nel primo semestre del 2018.

Condividi
Thomas Delbianco

Thomas Delbianco

Gli occhi sulla città, da una vita. In provincia di Pesaro, non c'è pertugio dove non sia entrato il suo microfono. Dategli due ruote e una penna e vi racconterà il mondo.

thomas-del-bianco has 553 posts and counting.See all posts by thomas-del-bianco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ok
Questo sito utilizza cookies di profilazione e di terze parti che consentono di migliorare i nostri servizi per l'utenza. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies da parte di questo sito