Bonus asili nido da 1000 euro, alle ore 10 è scattata la corsa alle domande

PESARO. Alle 10 di questa mattina è scattata, anche a Pesaro, la corsa al bonus da 1000 euro per gli asili nido. Il bonus che andrà ad esaurimento, fino al raggiungimento della somma di 144 milioni di euro gestiti dall’Inps

Le domande possono essere presentate fino alle 23,59 del 31 dicembre 2017, attraverso:

  • online all’INPS attraverso il servizio dedicato;
  • Contact center al numero 803 164 (gratuito da rete fissa) oppure 06 164 164 da rete mobile;
  • enti di patronato
  • intermediari dell’Istituto, attraverso i servizi telematici offerti dagli stessi

I genitori di bimbi e bimbe nati dal 1° gennaio 2016 possono avanzare richiesta senza limiti di reddito, per saldare le rette per gli asili nido oppure per l’assistenza domiciliare in caso di patologie gravi.

Il bonus asilo nido viene erogato con cadenza mensile, quindi suddividendo l’importo massimo di 1.000 euro in 11 mensilità da massimi 90,91 euro. L’accredito viene fatto direttamente al beneficiario che ha sostenuto il pagamento, per ogni retta mensile pagata e documentata. In ogni caso, il bonus non potrà esser maggiore della retta. Il premio per l’asilo nido non è cumulabile con le detrazioni fiscali previste per la frequenza degli asili nido. Non è poi sovrapponibile al bonus infanzia (contributo asilo nido-baby sitting).

 

 

Condividi
Thomas Delbianco

Thomas Delbianco

Gli occhi sulla città, da una vita. In provincia di Pesaro, non c'è pertugio dove non sia entrato il suo microfono. Dategli due ruote e una penna e vi racconterà il mondo.

thomas-del-bianco has 497 posts and counting.See all posts by thomas-del-bianco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ok
Questo sito utilizza cookies di profilazione e di terze parti che consentono di migliorare i nostri servizi per l'utenza. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies da parte di questo sito