“Pesaro in fitness” nel weekend a Baia Flaminia

PESARO. A Baia Flaminia, un evento che promuove uno stile di vita dinamico e contemporaneo dove esercizio fisico, attività sportiva, corretta alimentazione e self-care sono al centro di un programma ricco di appuntamenti.

Grazie alla location, in prossimità del mare, si potranno praticare sport come beach tennis, kite surf, canoa, vela ma anche yoga e pilates sulla sabbia.

Attraverso Pesaro in Fitness, Sport Food & Wellness si vuole portare avanti il concetto vincente tutto romagnolo della Wellness Foundation che considera l’attività fisica come un nuovo farmaco, un farmaco con effetti naturali solo positivi ed in grado di migliorare la vita dell’uomo. Dopo il successo ottenuto in Emilia Romagna attraverso l’iniziativa “Parchi in Wellness” che ha portato, lo scorso anno, circa 65 mila persone a fare attività fisica, e dopo che in questa regione l’esercizio fisico viene addirittura prescritto dal medico, anche la regione Marche vuole portare avanti il concetto di Wellness. E si parte proprio da Pesaro, città dello sport e città che ospita Pesaro in Fitness.

Fittissimo il programma tra attività, sport e conferenze a tema.

Attività Wellness

Pesaro in fitness permette di provare tantissime attività all’aria aperta, le discipline più innovative in campo di fitness curate da grandi professionisti del settore, tutte gratuite! Ecco solo alcune delle attività che si troveranno alla manifestazione: walking, hamazon, dyet, zumba, dance workshop, super jump, taekwundo, pilates matwork, functional training, macumba, kick-boxing, acqua gym, sparing ball, hydro bike, okido yoga, yoga della ristata…

Le aree del Pesaro in Fitness

Sono 4 le principali aree della manifestazione:

1- AREA WELLNESS CONFERENZE: tanti dibattiti con esperti, professionisti, medici e sportivi

2- AREA ESPOSITIVA: stand di aziende che operano nei settori del wellness e dello sport

3- AREA MOVIMENTI: una maxi area dove poter praticare o provare tantissimi sport e discipline olistiche. Si divide in 6 aree: Aerobic fun body work, Isotonic Wellness, Holistic and Dyet, Wellness H2O, Beach energy wellness e Panoramic holistic wellness.

4- AREA WELLNESS FOOD: con proposte di healty food, aperitivi in wellness e bio brunch uniti alle ricette della tradizione dei ristopranti locali.

Eventi in Wellness

Questo evento vuole proporre sport per tutte le età e dare spazio anche alle attività outdoor che permettono di stare a stretto contatto con la natura. Sono previste infatti:

1- RUNNING IN WELLNESS, una gara podistica amatoriale di 6 Km.

2- FITNESS BIKE, un suggestivo giro in bicicletta sul vicino monte San Bartolo

3- WALKING FOR HEALTH, una camminata della salute proposta da Asur Marche Pesaro.

Raggiungici!

E’ facilissimo arrivare al Pesaro in Fitness! Puoi raggiungere il Lungomare di Pesaro con i messi pubblici (linea 9) da P.zzle Matteotti, in bicicletta, seguendo la bicipolitana, in moto o in scooter. Per chi arriva da fuori Pesaro, autostrada A14, uscita Pesaro direzione mare. Il parcheggio più vicino è P.zzle San Decenzio ( gratuito) da qui c’è la possibilità di usufruire di un servizio navetta ( il servizio è disponibile anche dal porto).

L’ingresso delle 3 giornate è gratuito e tutte le informazioni le trovate su

www.pesaroinfitness.it

puoi scriverci anche a info@pesaroinfitness.it

L’evento è organizzato da Non Solo Eventi Italia

www.nonsoloeventi.net

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ok
Questo sito utilizza cookies di profilazione e di terze parti che consentono di migliorare i nostri servizi per l'utenza. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies da parte di questo sito