Un anno insieme

di Stefano Mascioni

Ci avete scelto in più di 350.000, leggendo oltre 1,5 milioni di pagine del nostro giornale. Sono i numeri del primo compleanno de IlFoglia.it.

Non ci piacciono le autocelebrazioni, ma spegnere la prima candelina è un traguardo che vogliamo condividere con tutti voi, ringraziandovi per la fedeltà con cui ci avete seguito, per le critiche, le osservazioni, le segnalazioni.

In questi primi 12 mesi, abbiamo cercato di raccontare il bello e il brutto della nostra comunità, siamo scesi in strada, siamo andati ovunque, documentando il degrado ma anche i successi, dando voce quotidiana a chi ha qualcosa da dire e verificando puntualmente ogni notizia giunta in redazione.

Siamo convinti infatti, che nel fiume tumultuoso di post, bufale, denunce e teorie strampalate che ogni giorno si riversa sui nostri dispositivi elettronici, ci sia bisogno di selezionare con attenzione, approfondire e verificare per proporre articoli che hanno l’onestà intellettuale alla base. Che si parli di vaccini, di politica o di economia, la barra deve stare sempre al centro per schivare le pericolosissime secche del mainstream.

Il giornalismo è in crisi, qualcuno ha già preparato i paramenti sacri per l’estremo saluto, eppure siamo convinti che mai come adesso il giornalismo sia necessario; perché noi non ci vogliamo arrendere a una società senza voci fuori dal coro e continueremo ad impegnarci per proporvi quotidianamente il meglio del nostro lavoro.

Grazie per averci scelto e grazie a tutti quelli che hanno creduto e continuano a credere al progetto de IlFoglia.it, continuate a navigare con noi, ci sarà da divertirsi.

Condividi

Stefano Mascioni

Milanese per vocazione, innamorato della provincia di Pesaro, tra i primi in Italia a diventare giornalista professionista lavorando per una testata online. Il sogno proibito: fare informazione di qualità.

stefano-mascioni has 170 posts and counting.See all posts by stefano-mascioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ok
Questo sito utilizza cookies di profilazione e di terze parti che consentono di migliorare i nostri servizi per l'utenza. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies da parte di questo sito