Workshop con il pittore acquarellista peruviano Dario Percy Ccallo

PESARO – Continua l’impegno dell’associazione multietnica Un mondo solidale per la cultura del dialogo e dell’integrazione, attraverso il linguaggio universale dell’arte. Dopo l’organizzazione, a inizio anno, della mostra del pittore peruviano Rogger Oncoy, è arrivato infatti a Pesaro, un altro artista peruviano, Dario Percy Ccallo Anco, che dopo aver partecipato, tra gli ospiti d’onore, al decimo Festival internazionale dell’Acquerello ad Aiguillon in Francia, ha accolto l’invito dell’associazione locale e della sua presidente Laura Carpio Manrique, coinvolgendosi in alcune iniziative.

Con Un mondo solidale, oltre ad incontrare la comunità peruviana di Pesaro, e alcune scuole medie del territorio in cui ha tenuto un laboratorio di pittura con gli alunni, l’artista realizzerà un workshop di pittura sulla tecnica dell’acquerello, aperto a tutti gli interessati, (per info e iscrizioni: 340  0833376) per due weekend consecutivi: sabato 11 e domenica 12, dalle ore 12 alle 16, presso la Circoscrizione delle 5 Torri, in via Volontari del sangue, e poi il 18 e 19 novembre, stessi orario e sede.

Dario Percy Ccallo, originario di Arequipa in Perú, è un acquarellista professionista che ha già ottenuto numerosi riconoscimenti, tra i quali, nel 2005, il Primo Premio Nazionale “Paesaggio Peruviano” John Constable, dell’Associazione Culturale Peruviana Britannica, nel 2016, il Primo posto per l’immagine dell’evento internazionale “Pace e Amicizia dal Sole delle Ande” attraverso l’acquerello Iws Perù, e, di recente, l’invito come ospite d’onore al decimo Festival internazionale dell’acquerello di Aiguillon in Francia.

Condividi

Un pensiero riguardo “Workshop con il pittore acquarellista peruviano Dario Percy Ccallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ok
Questo sito utilizza cookies di profilazione e di terze parti che consentono di migliorare i nostri servizi per l'utenza. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies da parte di questo sito