Roadshow Ice: oltre 100 imprenditori per crescere all’estero

PESARO-  Il Roadshow “Italia per le Imprese, con le PMI verso i mercati esteri” ha fatto tappa a Pesaro, all’hotel Baia Flaminia Resort. Oltre 100 gli imprenditori presenti, che hanno potuto ricevere informazioni sugli strumenti che i soggetti pubblici e privati del Sistema Italia possono mettere a disposizione per vincere la sfida nei mercati mondiali ed individuare nuove opportunità di business.

Il successo di questa 52esima tappa del Roadshow testimonia la validità delle azioni messe in campo dall’ICE e dagli agli attori del Sistema per l’internazionalizzazione per contribuire a sostenere l’economia marchigiana, gravemente colpita, come altre regioni del centro Italia, dagli eventi sismici dello scorso anno”, spiega Francesco Alfonsi, Dirigente Ufficio Servizi alle Imprese – ICE-Agenzia. “Tra le azioni messe in campo dall’ICE, vi sono la riduzione pari al 20% della quota di partecipazione delle aziende alle iniziative promozionali realizzate da ICE-Agenzia nel corso del 2017 del contributo privato previsto. In secondo luogo è stata fissata una riduzione pari al 50% per i servizi personalizzati richiesti ed erogati entro il 2017”, sottolinea Alfonsi. “L’auspicio è che tali iniziative possano costituire un sostegno concreto per incrementare le attività all’estero delle imprese di una Regione che continua a contribuire alla crescita dell’export nazionale e aiutare sempre più aziende umbre ad affacciarsi sui mercati internazionali. A tale proposito evidenzio che oltre il 50% delle aziende che incontrano i funzionari ICE durante il Roadshow, continua la relazione usufruendo di servizi dedicati all’internazionalizzazione, di formazione o di ricerca di un partner estero”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ok
Questo sito utilizza cookies di profilazione e di terze parti che consentono di migliorare i nostri servizi per l'utenza. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies da parte di questo sito