San Bartolo, partono i lavori per mettere in sicurezza la strada

PESARO – Ci eravamo occupati a fondo della frana di Casteldimezzo, con un servizio del nostro Thomas Del Bianco (che vi riproponiamo), che si era recato sul posto di persona per verificare i fatti.

 

Ora la buona notizia è che la Provincia di Pesaro Urbino ha dato una prima risposta urgente, facendo partire i lavori  per la messa in sicurezza della scarpata sulla strada provinciale 44 “Panoramica San Bartolo”, a Casteldimezzo, che fu interessata da un movimento franoso. L’intervento, per una spesa di 40mila euro, verrà eseguito dalla ditta Tecnorock di San Costanzo e consisterà nel placcaggio del muro con barre in acciaio e ripristino del piede del muro stesso con micro pali per evitare l’interruzione della circolazione sulla strada provinciale 44. Dopo l’intervento della Provincia, il Comune di Pesaro terminerà i lavori per la parte di propria competenza, sulla strada comunale “Rive del Faro”, si spera in tempo per la prossima stagione estiva.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ok
Questo sito utilizza cookies di profilazione e di terze parti che consentono di migliorare i nostri servizi per l'utenza. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies da parte di questo sito