Siulp: a Fano il congresso provinciale “A difesa di una reale sicurezza del nostro territorio”

FANO – Mercoledì 4 aprile il SIULP di Pesaro Urbino celebrerà l’8° Congresso Provinciale, a Fano presso il Tag Hotel, dalle ore 09,00, appuntamento aperto a tutta la cittadinanza.

Alle 9,30, il segretario provinciale Marco Lanzi (nel tondo in alto) esporrà la sua relazione introduttiva, a cui seguiranno i saluti e gli interventi delle autorità e dei rappresentanti politici invitati a partecipare.

In particolare, il SIULP ha invitato il Prefetto Carla CINCARILLI, il Procuratore Capo Cristina TEDESCHINI, il Questore Antonio LAURO, i Sindaci di Pesaro Matteo RICCI e quello di Fano Massimo SERI, il Presidente della Provincia Daniele TAGLIOLINI e rappresentanti politici di tutto l’arco costituzionale. Al Congresso interverranno anche il Responsabile della CISL di Pesaro Maurizio ANDREOLINI ed il Segretario Nazionale SIULP Felice ROMANO. Parteciperanno all’evento anche delegazioni sindacali del SIULP provenienti da tutta la Regione.

Il Congresso analizzerà il difficile contesto sociale ed economico del nostro Paese in relazione alle enormi difficoltà con le quali le forze di polizia svolgono la loro attività, in un momento nel quale la minaccia terroristica in Italia non è mai stata così alta, come dimostrano anche i recenti numerosi arresti di estremisti islamici radicalizzati eseguiti da nord a sud dell’Italia.

L’impegno del SIULP a difesa di una reale sicurezza del nostro territorio” è il titolo della relazione congressuale, nella quale saranno affrontati essenzialmente temi legati alla sicurezza delle nostra provincia, ripercorrendo anche le numerose iniziative intraprese dal SIULP Pesaro negli ultimi cinque anni, dalla “nuova Questura” all’emergenza immigrazione, dalle infiltrazioni mafiose alla carenza degli organici, con un occhio al passato ma soprattutto alle prospettive future.

Nel contempo, saranno illustrate alcune proposte finalizzate alla razionalizzazione e alla ottimizzazione delle risorse esistenti che, se realizzate, potrebbero migliorare sensibilmente la sicurezza di tutti i cittadini.

Al termine della parte riservata al pubblico si svolgeranno i lavori per l’elezione dei nuovi rappresentanti sindacali e del nuovo Segretario Provinciale SIULP.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ok
Questo sito utilizza cookies di profilazione e di terze parti che consentono di migliorare i nostri servizi per l'utenza. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies da parte di questo sito