Capire i film, ecco il corso per scoprire i segreti del cinema

PESARO – Un corso per capire fino in fondo la logica dei film. Perché il cinema è una delle forme d’arte più popolari, ma è anche una delle più complesse, con un linguaggio tutto suo che spesso lo spettatore comune non comprende conosce a sufficienza.

Per comprendere appieno i film che guardiamo è necessario prendere dimestichezza con tale linguaggio per decifrare tutti i messaggi nascosti che i registi ci inviano con le loro opere.

Per questo, da Mercoledì 30 Maggio alle ore 21 avrà inizio un corso di cinema dal titolo CAPIRE I FILM rivolto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo linguaggio per ampliare il proprio bagaglio di conoscenze e diventare uno spettatore di cinema più consapevole.

Il corso si terrà presso la sede della Circoscrizione 5 Torri per 7 mercoledì e sarà tenuto dallo sceneggiatore pesarese Federico Ciceroni, che in passato ha già curato conferenze e corsi di cinema per ragazzi nella città di Pesaro.

Le iscrizioni al corso sono già aperte e la quota è di 50 euro.

Per iscriversi e per avere ulteriori informazioni è necessario scrivere a capireifilm@gmail.com o chiamare il 3209756905.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ok
Questo sito utilizza cookies di profilazione e di terze parti che consentono di migliorare i nostri servizi per l'utenza. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies da parte di questo sito