La Rarimaster Pesaro sbanca la terza edizione del Trofeo Rossini

PESARO – Incetta di medaglie per la Rarimaster, che ha dominato il 3° Trofeo città di Rossini, competizione di livello nazionale riservata ai nuotatori master iscritti alla Federazione Italiana Nuoto, che si è svolto domenica presso la piscina del Parco della Pace.

Al trofeo hanno partecipato 31 squadre e 226 atleti.

Anche questa edizione quindi, come le due precedenti, è stata vinta dalla Rarimaster Pesaro che ha ottenuto in tutte le gare disputate 38 vittorie, 16 argenti e 6 bronzi oltre a 6 vittorie, 2 argenti e 2 bronzi nelle staffette.

Il prossimo obiettivo della squadra master pesarese sono i campionati italiani UISP che si disputeranno a Riccione il 15, 16 e 17 giugno prossimi.

Dopo di che inizieranno le competizioni in acque libere che comunque vedranno già uno degli atleti pesaresei impegnati nella Palmaria Island di domenica prossima, gara impegnativa di 5,5 km..

Il 17 giugno molti atleti Rarimaster saranno presenti alla Lisippo Adriatic Challenge che si terrà a Fano con due gare di 5 e 2,5 km.

Il nuoto, sia in piscina che in mare aperto, sta coinvolgendo un sempre maggior numero di persone come dimostra anche la continua crescita della società sportiva. E’ un bellissimo modo di stare insieme divertendosi e al tempo stesso facendo una sana attività fisica. Attività fisica che comunque richiede anche impegno e sacrificio in quanto gli allenamenti ai quali la coach Luisa Patrignani sottopone gli atleti sono costanti ed impegnativi.

Ci auguriamo che questa meravigliosa disciplina sportiva continui ad attrarre un sempre maggior numero di giovani e meno giovani anche per continuare una tradizione pesarese che ha plasmato campioni come Magnini e Ruffini”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ok
Questo sito utilizza cookies di profilazione e di terze parti che consentono di migliorare i nostri servizi per l'utenza. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies da parte di questo sito