Bruno Osimo alla libreria Campus racconta la sua Rivoluzione

PESARO – venerdì 25 maggio alle ore 18:15 in via Rossini 33 a Pesaro, anche la Libreria Campus Mondadori Bookstore vuole, a modo proprio, ricordare un periodo che ha segnato, nel bene o nel male, la storia.

Quel periodo tra il 1968 ed il 1977, che in un certo senso ha cambiato la faccia alla nostra nazione.
Sarà un onore per Antonino Di Gregorio intervistare Bruno Osimo e chiedergli di raccontare, dal vivo, quelle esperienze narrate in BREVIARIO DEL RIVOLUZIONARIO DA GIOVANE pubblicato da Marcos y Marcos.
Un libro che diverte, emoziona, fa sorridere, a volte amaro, fa riflettere e fa porre e porsi domande. Il tutto parte dall’esperienza di un giovane liceale che ci racconta la sua RIVOLUZIONE in settantatre lemmi (rigorosamente in ordine alfabetico, altrimenti che breviario sarebbe?), la vita di un giovane uomo che cresce a Milano in un momento storico che cambierà molte cose, ma forse non abbastanza, e forse non solo in bene…

Bruno Osimo, autore e docente di traduzione, ha pubblicato manuali di traduzione, ha tradotto autori come Cechov, Tolstoj, Steinbeck

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ok
Questo sito utilizza cookies di profilazione e di terze parti che consentono di migliorare i nostri servizi per l'utenza. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies da parte di questo sito