Destinazione amicizia: Gabicce festeggia i gemellaggi

L’Amministrazione comunale di Gabicce Mare, per l’anno 2018,  ha scelto il Brand “Friendship destination”- Destinazione Amicizia per le attività istituzionali che mettono in risalto i rapporti tra la città di Gabicce Mare e i territori italiani ed esteri.

In occasione della settimana “Destinazione Amicizia “,  dal 2 al 9 settembre 2018, si festeggeranno i 20 anni di gemellaggio con la città tedesca  di Ötigheim  e il decennale del patto di amicizia con il borgo francese di Eguisheim.

Dal 6 al 9 settembre andrà in scena l’ undicesima edizione di “Gusto Polis”, mostra mercato di eccellenze enogastronomiche italiane ed europee.

Una manifestazione nata per incontrare e presentare le eccellenze dei territori con i quali Gabicce Mare ha stretto in questi anni un rapporto consolidato e di reciproco scambio.

 

Programma:

 

DOMENICA 2 SETTEMBRE

 

Ore 10: Messa solenne nella Chiesa di “Santa Maria Immacolata” (Via della Repubblica) con la partecipazione del coro lirico “Sant’Ermete” e Associazione Musicale di Ötigheim.

 

Sfilata per le vie del centro cittadino.

 

Firma del patto di amicizia a Gabicce Monte alla presenza delle massime autorità civili e militari della provincia di Pesaro e Urbino e delegazioni ufficiali della città di Őtigheim e della Provincia di Landkreis Rastatt. Accompagnamento Orchestra “Mandolini e chitarre” di Ötigheim”.

 

 

LUNEDI’ 3 SETTEMBRE

 

Ore 16.30

Tornei ”GIOCHI DELL’ AMICIZIA” Centro Sportivo Via A. Moro.

Incontri sportivi tornei di Calcio, Basket, Pallavolo con squadre a composizione mista (italiani e tedeschi) e con componenti di diverse fasce di età.

 

MERCOLEDI’ 5 SETTEMBRE

 

ore 21:  Chiesa “Santa Maria Immacolata” (Via della Repubblica) Concerto Orchestra di Mandolini e Chitarre di Ötigheim.

 

GIOVEDI’ 6 SETTEMBRE

 

Ore 17: Apertura Gusto Polis, mostra mercato di eccellenze enogastronomiche italiane ed europee.

 

Ore 19.30:  “Festa Tedesca” presso Stand di Ötigheim a Gusto Polis.

 

Ore 21: Sfilata ASD Gabicce Gradara Calcio.

 

VENERDI’ 7 SETTEMBRE

 

Ore 17:  Incontro pubblico “L’ Europa dei cittadini e le eccellenze dei territori”. Con parlamentari europei, autorità, amministratori delle città gemellate.

 

Ore 21:  Gusto Polis

Sfida per la pigiatura dell’uva,  torneo tra le delegazioni italiane ed europee. Pizzica e balli tradizionali.

 

 

SABATO 8 SETTEMBRE

 

Ore 21, piazza Matteotti:  Cerimonia del decimo anniversario della firma del patto di amicizia con Eguisheim e concerto della “Gabicce Glamour Orchestra”, in onore delle delegazioni straniere, italiane e della cittadinanza

 

 

DOMENICA 9 SETTEMBRE

 

Ore 10: Messa solenne nella chiesa di  “Santa Maria Immacolata” con la partecipazione del coro  lirico Sant’Ermete diretto dal Maestro Gilberto Del Chierico.

 

Sfilata per le vie del centro ed esibizione della “Gabicce Glamour Orchestra” diretta dal Maestro  Dino Gnassi.

 

 

Ore 17: Piazza Matteotti

 

“Il meglio di GUSTO POLIS” e animazione.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ok
Questo sito utilizza cookies di profilazione e di terze parti che consentono di migliorare i nostri servizi per l'utenza. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies da parte di questo sito