Ponte di Case bruciate: raddoppia la larghezza, tra pochi giorni conclusi i lavori

PESARO – I lavori di adeguamento del ponte di Case Bruciate, all’incrocio tra via Selva Grossa a Tavullia e via del Pantano a Pesaro, sono in dirittura di arrivo. L’opera ha richiesto un investimento di 150.000 euro, realizzato in compartecipazione da Marche Multiservizi, Comune di Pesaro e Comune di Tavullia, che prevede il rifacimento del ponte così da renderlo più adeguato alle esigenze di viabilità e sicurezza stradale.

Raddoppiata la larghezza attuale del ponte, demolito e realizzato ex novo, che passa così da 7 a 14 metri transitabili. Grazie all’intervento di adeguamento viene consentita la circolazione sul ponte anche a camion ed autocarri. I lavori hanno previsto anche il rifacimento dei sottoservizi. I Comuni di Pesaro e Tavullia, per maggiore celerità, hanno chiesto a Marche Multiservizi di affidare, in tempi rapidi, ad un professionista qualificato l’incarico di progettare l’opera in questione e di curarne l’esecuzione assumendo così la funzione di Stazione Appaltante.

Di rilievo anche la sistemazione del corso d’acqua sottostante per la messa in sicurezza.

«Si stanno per concludere i lavori al ponte di San Germano realizzati in collaborazione con i Comuni di Pesaro e Tavullia – spiega l’amministratore delegato Mauro Tiviroli Un intervento che permetterà anche ai mezzi pesanti di transitare sopra quel ponte alleggerendo così il traffico sull’area urbana di Case Bruciate, incrementando la sicurezza viaria della zona e migliorando il collegamento con l’area industriale di Tavullia. Da tempo i residenti infatti segnalano problematiche di sicurezza stradale e inquinamento ambientale a causa del passaggio di numerosi camion. Crediamo, con questo intervento, di venire incontro anche alle loro esigenze».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ok
Questo sito utilizza cookies di profilazione e di terze parti che consentono di migliorare i nostri servizi per l'utenza. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies da parte di questo sito