Paroledarancio presenta Ivano Porpora “L’argentino”

MARTEDI’ 13 NOVEMBRE ORE 18:30
LIBRERIA CAMPUS MONDADORI BOOKSTORE
via Rossini, 33 Pesaro

Proseguono gli incontri con l’autore in Libreria Campus Mondadori Bookstore a Pesaro, questa settimana Antonino Di Gregorio intervista IVANO PORPORA che ci introdurrà al suo nuovo romanzo L’Argentino, pubblicato da Marsilio.
Dopo il successo de La conservazione metodica del dolore (Einaudi) e di Nudi come siamo stati (Marsilio), fortemente richiesto dai lettori, che in più occasioni hanno chiesto agli organizzatori di poter incontrarlo, finalmente lo scrittore nato a Viadana giunge nella città di Rossini.
Oltre ad essere uno scrittore apprezzato IVANO PORPORA tiene corsi di scrittura creativa, su e giù per la penisola, e collabora con studi di psicoterapia, per i quali conduce percorsi di basati sulla narrazione.

Un giorno, in quel ’58 che dicevo, apparve l’Argentino. E come apparve se ne andò, venti giorni dopo. Solo, quando penso a lui mi ricordo le parole della senora Naciente. “Sono nata e morirò, come tutti. Quel che c’è in mezzo è quello che ci cambia agli occhi del Signore.” Che l’Argentino sia venuto, è indubbio; che se ne sia andato, e come, altrettanto indubbio. Ma è quel che c’è stato in mezzo che val la pena te lo racconti, prima che passi la barca che aspettiamo e ci porti nell’oblio.”

 

Ivano Porpora, intervistato da Antonino Di Gregorio, incontrerà i lettori alla libreria Campus Mondadori Bookstore, via Rossini, 33 a Pesaro, oggi Martedì 13 novembre alle ore 18:30.
Tutti i lettori sono attesi.

Buoneletture.
Buonavita

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ok
Questo sito utilizza cookies di profilazione e di terze parti che consentono di migliorare i nostri servizi per l'utenza. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies da parte di questo sito