Il senologo Magalotti finalista per il premo il Laudato Medico

FANO – Il 28 novembre 2018 alle ore 11,00 a Milano presso la Sala Napoleonica dell’ Università di Milano in Via Sant’Antonio, 12 ci sarà la conferenza stampa in cui verrà assegnato il “ Riconoscimento U.V. al Laudato Medico” 2018.

L’ iniziativa è stata istituita dall’Associazione Europa Donna Italia, per preservare l’eredità umana del Professor Umberto Veronesi e per mantenere viva la sua visione del ruolo del medico vicino alle pazienti. Tra i medici specialisti, il Dottor Cesare Magalotti è finalista per la categoria “Chirurgo”. Il vincitore di ogni categoria verrà comunicato durante la cerimonia di Riconoscimento.

Con viva soddisfazione nel congratularmi con il Dottor Cesare Magalotti – spiega il direttore dell’area vasta 1 Romeo Magnonirilevo come la qualità abbia un elemento imprescindibile nell’uomo che ha deciso di rappresentare i valori più alti della propria natura attraverso il proprio lavoro. E’ un merito quindi che vale in ogni realtà e che aiuta a far crescere il sistema nei rapporti con il cittadino e nelle buone pratiche sanitarie”.

I medici finalisti sono coloro che operano nell’ambito del tumore della mammella e che si sono distinti per disponibilità, ascolto, comunicazione, empatia e sostegno. Dall’ 1 al 31 ottobre l’Associazione ha ricevuto oltre 6.000 segnalazioni di medici che sono stati vicino a pazienti e caregiver nel percorso di cura del tumore al seno, tra questi specialisti spicca il nominativo del dottor Cesare Magalotti, che tra le altre cose segue anche il progettoUn cuore per le donne,, realizzato in collaborazione con le detenute del carcere di Villa Fastiggi.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ok
Questo sito utilizza cookies di profilazione e di terze parti che consentono di migliorare i nostri servizi per l'utenza. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies da parte di questo sito