Fuga rocambolesca in auto: i Carabinieri arrestano giovane di Vallefoglia

PESARO – Un tranquillo sabato di follia. E’ andato in scena intorno all’ora di pranzo a Pesaro, quando una pattuglia con auto di copertura dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Pesaro ha inseguito e alla fine fermato in via Cimarosa, nella zona dell’ Ipercoop, un giovane 28enne di Vallefoglia (PU), poi arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri, impiegati in un servizio di controllo del territorio per la prevenzione e la repressione del traffico illecito di stupefacenti, a un certo punto del pattugliamento hanno notato un giovane alla guida di una BMW scura che guidava in maniera strana, spericolata, esibendosi in manovre pericolose per gli altri utenti della strada nel centro abitato; per evitare che da li a poco si verifichi un incidente, gli uomini dell’Arma decidono di intervenire, affiancano la Bmw e intimano l’alt con la paletta d’ordinanza e la sirena accesa.  Per tutta risposta, lo spacciatore non solo non si ferma, ma accelera e lancia l’automobile ad una velocità folle, per cercare di seminare la pattuglia che ormai gli alita su collo; la corsa prosegue percorrendo il tratto cittadino compreso tra via Solferino e gli incroci di via Giolitti, via Cimarosa, via Andrea Costa per poi ritornare indietro lungo via Cimarosa, con manovre spericolate ad alta velocità.

I militari dell’Arma mantengono sempre il sangue freddo, non perdono il contatto dal fuggitivo e, atteso il momento propizio per agire in sicurezza, lo bloccano tagliandogli la strada e successivamente  perquisiscono l’automobile, trovando 5 grammi di hashish e due dosi di cocaina del peso di 1 grammo.

Il giovane arrestato, su disposizione del PM di turno, Dottoressa Silvia Cecchi, sarà  condotto lunedì presso il Giudice del Tribunale di Pesaro per il rito direttissimo.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ok
Questo sito utilizza cookies di profilazione e di terze parti che consentono di migliorare i nostri servizi per l'utenza. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies da parte di questo sito