Casa Rossini diventa un teatro con “I Girandulon”

Sabato 15 e domenica 16 dicembre, Casa Rossini sarà animata da un evento molto speciale.

Nell’ambito delle celebrazioni Rossini 150, i Girandulòn presentano “LARGO AL FACTOTUM!“, spettacolo di teatro itinerante liberamente ispirato al “Barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini. Non solo uno spettacolo, ma anche una visita guidata interattiva con la partecipazione degli spettatori.

La dimora natale del compositore pesarese diventa teatro della vicenda narrata nella celebre Opera, tra le pene d’amore del giovane Conte di Almaviva (Tommaso Stella), le astuzie di Figaro e le sfuriate di Bartolo (entrambi interpretati da Maury Incen) e, interagendo con gli attori e con la guida (Michela Barone), il pubblico sarà coinvolto attivamente, andando a ricoprire alcuni dei ruoli previsti dalla storia.

Il racconto, ritmato ed umoristico, verrà quindi alternato a curiosità storiche sulla figura di Rossini, per offrire un’esperienza adatta ad ogni età, che combina cultura e divertimento, alla riscoperta di uno dei luoghi simbolo della città di Pesaro.

sabato h 17 / domenica h 16
Ingresso adulti € 11, ragazzi 10-18 anni € 4, libero fino a 9 anni
prenotazione obbligatoria
Il biglietto comprende l’ingresso alla mostra “Rossini 150” a Pesaro e Urbino e alla Domus di via dell’Abbondanza nel circuito Pesaro Musei
Info e prenotazioni I Girandulòn T 328 4471314 / 339 83 46689

Pagina facebook: https://www.facebook.com/I-Girandulòn-2191548761085885/

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ok
Questo sito utilizza cookies di profilazione e di terze parti che consentono di migliorare i nostri servizi per l'utenza. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies da parte di questo sito