Ucchielli scrive a Toninelli: “Riattiviamo la ferrovia della Valmetauro e colleghiamola alla Valle del Foglia”

VALLEFOGLIA – Il Sindaco Ucchielli scrive al Ministro dell’Infrastrutture e dei Trasporti On. Danilo Toninelli per rilanciare la ferrovia nella Valle del Foglia passando anche da Vallefoglia, terza cittadina della provincia per numero di abitanti e che ricoprendo una posizione centrale nel territorio della Provincia di Pesaro e Urbino, rappresenta un nodo strategico per le vie di comunicazione con la Romagna, la Toscana l’Umbria e le marche nell’asse viario Pesaro Urbino Grosseto Roma.

Il Sindaco Ucchielli chiede uno studio di fattibilità per poter attuare e riutilizzare la già esistente linea ferroviaria nella valle del Metauro ed estenderla nella valle del Foglia, due vallate che hanno l’80% del tessuto economico produttivo dell’intero territorio della Provincia di Pesaro e Urbino, completando così l’anello passando da Pesaro, Fano, Fossombrone, Urbino, Vallefoglia e Pesaro.

Condividi

Un pensiero riguardo “Ucchielli scrive a Toninelli: “Riattiviamo la ferrovia della Valmetauro e colleghiamola alla Valle del Foglia”

  • 07/01/2019 in 1:42 pm
    Permalink

    Sarebbe da ripristinare il servizio con modalità di Mobilità Integrata da Urbino fino a Fabriano che porterebbe molta utenza soprattutto studentesca e turistica come espresso nel mio progetto “La Nuova Subappennina”…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ok
Questo sito utilizza cookies di profilazione e di terze parti che consentono di migliorare i nostri servizi per l'utenza. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies da parte di questo sito