Tre problemi fondamentali del nostro Paese

di Alessandro Marcucci Pinoli di Valfesina

Provo e riprovo a venire “fuori” dal quotidiano e dalle tante confusioni che vedo, noto ovunque : tra i politici, tra i Cittadini, tra i Giovani… riguardo al nostro futuro, neppure tanto remoto. A prima vista (ma devo ancora leggere, studiare, pensare e fare mente locale) mi saltano agli occhi 3 “argomenti” che più m’ intrigano :

1) il grandissimo problema GIOVANI, i quali, salvo una minoranza meritevole, non si occupano, né s’interessano alla politica, né al loro futuro, con “frange” addirittura preoccupanti : quelli che si drogano o sono talmente irresponsabili che, oltre a non studiare né cercare lavoro, hanno comportamenti “carichi” di violenza spesso gratuita, irresponsabile e inconsapevole, che, al di là del bullismo arriva ad episodi emblematici come quelli del 14enne e 16enne che danno fuoco ad un povero clochard o della banda di giovanissimi che a Como sconvolgono  il centro della Città con una serie di rapine e aggressioni feroci. (MA, sulle ragioni e mie spiegazioni di tutto questo ci tornerò più avanti.

2)Poi il secondo problema è la POLITICA, con questi “politicini” che pensano soprattutto a se stessi e quindi non fanno altro che dividersi. Perché il bene degli Italiani è uno solo e per quello dovrebbero essere tutti d’ accordo. Invece abbiamo una prima divisione tra Governo e Opposizioni, dove queste sono divise tra Forza Italia (ormai inesistente) e Pd sempre diviso, che passa il tempo a cercare un nuovo Segretario o a criticare TUTTO quello che fa il Governo ! E questo, a sua volta, è diviso tra Lega e M5s, che è ancora diviso tra chi sta con Di Maio e chi con Fico e Di Battista. In tutte queste divisioni, non vanno d’ accordo su NIENTE : TAV, Venezuela, ecc. E come se non bastasse vogliono dare le Autonomie ad altre 3 Regioni : Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna… che poi finirebbero per “prendere senza dare” come fanno Sicilia, Trentino Alto Adige e Val d’ Aosta ! INCREDIBILE !

3) Terzo problema : gli Italiani… che sono l’ origine, lo specchio e la causa di questi “politicini” e di questi governi. (D’ altronde ogni popolo ha i politici e i governi che si merita !) E questo perché la stragrande maggioranza degli Italiani, se e quando può, evade, ruba, o cerca di fare furbizie di ogni genere : assenteismo, scioperi assurdi, sfruttamento dei più deboli, faziosità, arruffianamenti e corruzioni, ricatti, egoismi, falsità… ecc. ecc.

Condividi
Nani

Nani

"Non c'è niente e nessuno che mi faccia sentire tanto giovane, come un giovane che ragiona già da vecchio".

nani-marcucci-pinoli has 130 posts and counting.See all posts by nani-marcucci-pinoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ok
Questo sito utilizza cookies di profilazione e di terze parti che consentono di migliorare i nostri servizi per l'utenza. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies da parte di questo sito