Vallugola: rinnovata la concessione a Mediterranea, sarà una grande estate

VALLUGOLA – Tutto è bene ciò che finisce bene. Dopo qualche polemica  e i ritardi della burocrazia, è stata rinnovata la concessione demaniale del Porto Vallugola alla Mediterranea srl che ne ha già curato il rilancio e dalla scorsa estate ha lavorato e investito nella valorizzazione turistica del Porto incastonato nella Baia Vallugola, ai piedi del San Bartolo, un angolo di paradiso molto apprezzato dallo stesso Valentino Rossi. La società che si occupa della gestione del marina esprime la sua soddisfazione per la soluzione adottata dal Comune di Gabicce Mare. Mediterranea srl conferma l’impegno a mantenerlo in piena efficienza e renderlo sempre più una meta prestigiosa per i diportisti, ed esprime la sua soddisfazione per la soluzione adottata dal Comune di Gabicce, ringraziando tutta l’Amministrazione Comunale e in particolare l’Ufficio Tecnico guidato dal responsabile architetto Michele Bonini. Mediterranea srl sta lavorando anche per intensificare la frequenza di attracco delle motonavi passeggeri, proprio per far conoscere ai turisti le bellezze di questa baia.

Attualmente è in fase di elaborazione un progetto di sviluppo, in collaborazione con alcuni architetti, per l’impiego di energie rinnovabili, nuove tecnologie antinquinamento e l’utilizzo di materiali ecologici, con l’obiettivo di preservare l’ambiente naturale del Porto.

Oltre al bar, ristorante e pizzeria, edicola e tabacchi già esistenti, il progetto è quello di intensificare le attività economiche per completare l’offerta commerciale del porto e proporre maggiori servizi. Lo scorso anno sono stati molto apprezzati i servizi messi a disposizione a Porto Vallugola, come l’assistenza all’ormeggio da parte degli esperti e competenti marinai di Mediterranea srl, uniti alla gentilezza e cortesia di tutto il personale. Ottimi i riscontri anche per il servizio di pulizia del porto, che assicura servizi igienici rinnovati  e uno specchio d’acqua sempre in ordine. Il Porto di Vallugola ha un’imboccatura che misura 20 metri di larghezza e offre ormeggio a 150 imbarcazioni.

Sono numerosi i servizi offerti: energia elettrica e acqua in banchina, wi-fi, parcheggio, piazzale per stazionamento a secco, squero, alaggio e gru da 5 tonnellate, assistenza all’ormeggio sommozzatore, sorveglianza h24 e spiaggia attrezzata.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ok
Questo sito utilizza cookies di profilazione e di terze parti che consentono di migliorare i nostri servizi per l'utenza. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies da parte di questo sito