Consigli per Perdere i Chili in Eccesso

Aggiornato il 31 Dicembre 2020

Oggi proponiamo piccoli ma efficaci consigli per perdere il vostro peso in eccesso.

Mangiare 5 volte al giorno in quantità minime in modo tale da mantenere attivo il metabolismo (un metabolismo veloce “brucia” più calorie)
I 5 pasti devono essere divisi in colazione, pranzo, spuntino, cena e un piccolissimo pasto prima di andare a letto
Molto importante questo ultimo pasto: prendere uno yogurt magro (125 gr. ca) prima di andare a letto, cio’ consente al metabolismo di lavorare anche in condizioni di riposo (normalmente la notte il metabolismo é fermo, in questa maniera lavora e si bruciano calorie)

Inoltre é molto importante associare alla dieta un’attività fisica. Per chi non é in grado (mancanza di lavoro, o di voglia) basta effettuare dei semplici accorgimenti: Camminare in maniera veloce, preferire le scale all’ascensore, Non usare il carrello per fare la spesa ma utilizzare i cesti a mano, fate sesso più volte a settimana.

Per chi vuole effettuare una attività fisica, é dato sapere che la migliore attività per bruciare le calorie é la corsa, inutile sentirsi dire che palestra, calcetto o tennis facciano dimagrire tanto (é vero! Ma non quanto la corsa). Quindi correte in maniera quasi esponenziale (se siete inesperti cominciate con 15 minuti a passo lento, dopo una settimana 20 a passo poco più veloce, dopo due settimane 30 per poi aumentare tempo e ritmo solo se ne ritenete il caso), per i più esperti invece il mio consiglio é quello di mantenere le vostre attività (senza aumentare minuti o KM) ma di aggiungere un altro tipo di attività fisica (uno sport di squadra o individuale).

Prendete la dieta e l’attività fisica come un’attività rilassante e piacevole e non stressatevi troppo sul fatto di perdere chili! Ne gioveranno il vostro corpo e la vostra mente.

Non si possono ovviamente dire a priori quanto si potrà perdere, in quanto ogni organismo ha le sue reazioni, si puo’ soltanto dire che se usate questi accorgimenti con costanza avrete le vostre soddisfazioni