Turismo in festa a Gabicce, pronti per il tutto esaurito

GABICCE – “6 anni fa, nella prima settimana di luglio a Gabicce gli alberghi erano vuoti, ora grazie a Turismo in festa sono pieni, e questa è la dimostrazione che investire in promozione e in accoglienza paga sempre“. Parola di Angelo Serra, Presidente di Confcommercio Pesaro Urbino, che annuncia così la sesta edizione del festival dedicato ai turisti pensato per accontentare tutti con un programma ricchissimo. “L’impegno è stato quello di realizzare un evento che consentisse a tutti i villeggianti una piccola parte di soddisfazione – spiega il direttore di Confcommercio Amerigo Varotti –  tutti devono essere accontentati. Iniziamo il 3 luglio con il botto, con una serata condotta da Paolo Notari, dedicata alle canzoni di Mina interpretate da Susanna Amicucci, un storia narrata e cantata con immagini di repertorio della videoteca Rai”. In piazza municipio, alle 21, ad accompagnare Notari e Amicucci ci saranno Mimmo Scaricamazza (chitarra), Roberto Fabietti (basso), Davide Caprari (tastiere e pianoforte) e Marco Lorenzetti.

Il 4 luglio sarà invece il turno di Michela Pacassoni, artista di Tavullia, che porterà in scena il Michela Live Music, repertorio di musica internazionale dal jazz al pop e musica italiana dagli anni ’50 in poi.

Il 5 luglio andrà in scena il gruppo di Fossombrone Soap Opera Dream, (Elisabetta Cordella, Alessandro Moccia, Ferruccio Donaggio e Diego Gasperi) che pescherà nello sconfinato repertorio dell’opera le arie più popolari e conosciute.

Il 6 luglio è la volta di uno spettacolo molto particolare e coinvolgente, messo in scena dal gruppo Family Show, che seguendo tempi televisivi e utilizzando grandi schermi, realizzerà più di 40 cambi d’abito per un ritmo sostenuto adatto alle famiglie.

Il 7 luglio l’attenzione sarà per Stefano Ligi, “vero e proprio animale da palcoscenico” secondo Varotti, che farà un lungo omaggio ai grandi cantautori italiani, da Lucio Dalla a Rino Gaetano, da Franco Battiato a De Gregori e Conte, con un concerto lungo quasi tre ore.

Il giorno 8 luglio è dedicato ai bambini con la complicità delle Winx, che cominceranno con l’animare la spiaggia di Sottomonte, a partire dalle 14:30, con laboratori creativi, scuola di magia, decorazione ali e coroncine, decorazione conchiglie. Poi alle 21:30 il Winx Show in piazza.

Chiude la sesta edizione di Turismo in festa, il 9 luglio, la MYO Mondaino Young Orchestra, orchestra più giovane d’Europa (età media 15 anni ndr), che ha anche vinto un premio a Sanremo come miglior band scolastica giovanile, ideata dal Maestro Michele Chiaretti. Le note dei giovanissimi musicisti saranno il dolcissimo finale di una manifestazione che si annuncia particolarmente felice. Ogni spettacolo andrà in scena in piazza, ma in caso di cattivo tempo, sarà utilizzato il teatro Astra.

Pascuzzi: “Evento più importante di Luglio”

Per noi è un appuntamento molto importante, sicuramente il più importante di luglio – conclude il Sindaco di Gabicce Domenico Pascuzzi – atteso dai nostri ospiti e apprezzato dai cittadini. Per il sesto anno consecutivo la Confcommercio di Pesaro e Urbino ha scelto la nostra località per questo importante evento e a livello turistico sappiamo che Gabicce ha un posizionamento strategico, si differenza dalla riviera romagnola attraverso la qualità”

Il Sindaco Pascuzzi, ha anche voluto precisare che “nei giorni scorsi è erroneamente apparsa la notizia di manifestazioni, in coincidenza con la settimana di Turismo in festa, nella stessa piazza Municipio; è opportuno ribadire che quanto uscito sui giornali in merito al programma della Notte Rosa a Gabicce Mare è frutto di un errore di comunicazione. L’Amministrazione comunale di Gabicce Mare crede in questa manifestazione, uno degli eventi di punta del nostro calendario estivo, ed il più importante del mese di luglio”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ok
Questo sito utilizza cookies di profilazione e di terze parti che consentono di migliorare i nostri servizi per l'utenza. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies da parte di questo sito