Bocciodromo in via dell’Acquedotto, c’è anche il progetto esecutivo

PESARO. Lo scorso 7 novembre la giunta comunale aveva approvato il progetto definitivo del nuovo bocciodromo di via dell’Acquedotto. Meno di dieci giorni dopo, dal Servizio Nuove Opere è stata sfornata la determina dirigenziale, alla data del 16 novembre, con la quale viene approvato anche il progetto esecutivo e le procedure per la gara che, secondo i tempi indicati dal Comune, si terrà entro la fine dell’anno, per poi iniziare i lavori, dell’importo di quasi 1,6 milioni di euro, a inizio 2018. “Il progetto esecutivo, approfondendo i temi progettuali già sviluppati nel progetto definitivo – riporta nell’atto il dirigente del settore Eros Giraldiha confermato le scelte effettuate quali la realizzazione di una struttura sportiva pubblica, che possa essere utilizzata, con opportuni adattamenti logistici (preparazione dei campi da gioco o altro), anche per altre attività quali la pallavolo, la pallacanestro, tiro con l’arco e/o altre varie attività sportive o ricreative, nei limiti imposti dalla Legge e dalle regole delle singole attività sportive o di pubblico accesso contenuto nei limiti di sicurezza stabiliti. Il manufatto edilizio illustrato nel progetto esecutivo – continua – è composto da un corpo fabbrica principale di 47,50 metri per 34, e altezza variabile tra 8,65 e 8,30 metri, destinato ad accogliere le attività sportive vere e proprie, oltre ad una parte più bassa che contorna il volume principale che accoglie al suo interno le attività collaterali proprie di un centro sportivo che deve anche svolgere ruolo di polo attrattivo precursore per la zona di via dell’Acquedotto. In particolare in questa area trovano posto spazi per gli spogliatoi degli atleti, degli arbitri e dirigenti delle squadre e società con annessi servizi igienici e docce e locale infermeria, una zona bar e ricreazione, con annessi servizi igienici, una sala polivalente gioco e biliardi oltre a spazi di distribuzione“.

Condividi
Thomas Delbianco

Thomas Delbianco

Gli occhi sulla città, da una vita. In provincia di Pesaro, non c'è pertugio dove non sia entrato il suo microfono. Dategli due ruote e una penna e vi racconterà il mondo.

thomas-del-bianco has 553 posts and counting.See all posts by thomas-del-bianco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ok
Questo sito utilizza cookies di profilazione e di terze parti che consentono di migliorare i nostri servizi per l'utenza. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies da parte di questo sito