Ciclabile Fano-Fenile, asfaltato l’ultimo tratto. Finalmente è completa

FANO – Finalmente, dopo 10 anni, la pista ciclabile Fano-Fenile è alle sue battute finali. Si concluderanno infatti domani i lavori sull’ultimo e più sofferto tratto (circa 300 metri) lungo la strada provinciale 45 “Carignano”, in corrispondenza del che cavalcavia sull’autostrada A14.

Una battaglia decennale del compitato Pro-Fenile

Una battaglia portata avanti dal comitato Pro-Fenile, e dal suo Presidente Orlando Bizzocchi, che non ha mai mollato la presa. L’ultima lettera di protesta pubblicata da IlFoglia.it

I lavori per il tratto finale sono stati finanziati dal Comune di Fano per un importo di 90mila euro e progettati e appaltati dalla Provincia di Pesaro e Urbino, che aveva già realizzato il tratto esistente per collegare la frazione di Fenile con Fano fino all’imbocco con via Trave.

Siamo molto soddisfatti – evidenziano il presidente della Provincia Daniele Tagliolini ed il consigliere provinciale Enrico Nicolelli che quest’opera, di circa 3 chilometri e molto importante per la città, sia stata portata a compimento con una grande collaborazione tra Provincia e Comune di Fano. La pista ciclo-pedonale servirà anche a mettere in sicurezza i tanti cittadini di Fenile che si spostano verso Fano, soprattutto in primavera ed estate”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ok
Questo sito utilizza cookies di profilazione e di terze parti che consentono di migliorare i nostri servizi per l'utenza. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies da parte di questo sito