Alla ricerca del “meno peggio”

di Alessandro Marcucci Pinoli di Valfesina

Per chi è abituato ad essere coerente, serio e… “tutto d’un pezzo”… non è facile vivere di questi tempi. A parte le violenze di ogni tipo che ogni giorno purtroppo seguitano a ripetersi con una progressione geometrica, dobbiamo accettare di vedere continui compromessi, misti a bugie, falsità e furbizie di ogni genere e purtroppo siamo costretti a conviverci nostro malgrado. Prendiamo, ad esempio, la politica e i (nostri ?) politici di questi tempi. Nessuno che si salvi !!!... Ognuno pensa al proprio tornaconto personale e ai propri interessi politici e/o economici.

In questi ultimi 2 mesi abbiamo avuto una rappresentazione “vergognosa” di questa “giostra politica” !!!

Da una parte è chiara la volontà di TUTTI i Parlamentari e di TUTTI i partiti di non far cessare la Legislatura, per continuare a prendere i soliti stipendi esagerati con tutti i tanti benefici “vergognosi”. Poi… alla faccia degli Italiani e del Loro giusti interessi, abbiamo dovuto assistere a tragici personalismi con assurdi “veti” strumentali, “furbetti” quanto ingenui, che perfino un bambino può facilmente capire : ad esempio l’assurdo veto di Di Maio su Berlusconi per fare indebolire la Coalizione di centrodestra (ma che ovviamente mai Salvini avrebbe potuto accettare sia perché non può fare un regalo al M5s, sia perché con FI governa 3 Regioni e mezzo da anni, sia perché vuole ereditare i voti di Berlusconi )… e veto sempre dell’inesperto ed ingenuo Di Maio su Renzi, nella speranza di far dividere e indebolire il Pd !!!… E ora ?!… Poiché Berlusconi teme le Votazioni sapendo che perderebbe gran parte dei voti in favore della Lega, subito un passo indietro… inghiottendo tutti gli insulti di Grillo, Di Battista e Di Maio… il quale prima, pur di fare il Presidente del Consiglio, era disposto ad allearsi a dx o sx con una facilità vergognosa… poi ora, resosi conto che verrebbe messo da parte, pronto a rimangiarsi tutto per l’ ennesima volta, arrivando perfino a dire e vergognosamente sostenere che “NON aveva MAI messo veti a Berlusconi” !!!… Beh… ora entrambi hanno bisogno di uscire dall’ impasse !!! … Però anche Salvini, che comunque è stato il più coerente, ma che vuole governare… ora è pronto a… mangiarsi non pochi rospi !!! … Resta il Pd… o meglio quel poco che resta del Pd… che ormai, a forza di litigare al proprio interno, praticamente non conta più niente e che, andando avanti così, conterà sempre meno. Ecco come siamo messi, purtroppo !!! Ma… non finirà qui… perché con tutti questi “galletti” a cantare… ne vedremo delle belle !!!… (Si fa per dire !!!)

Condividi
Nani

Nani

"Non c'è niente e nessuno che mi faccia sentire tanto giovane, come un giovane che ragiona già da vecchio".

nani-marcucci-pinoli has 90 posts and counting.See all posts by nani-marcucci-pinoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ok
Questo sito utilizza cookies di profilazione e di terze parti che consentono di migliorare i nostri servizi per l'utenza. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies da parte di questo sito