Tavullia in moto accende la passione gialla aspettando Misano

TAVULLIA – Tavullia scalda i motori e i cuori degli appassionati, in vista del Moto Gp di Misano, con la quinta edizione di “Tavullia in moto”. Dal 6 all’8 settembre torna infatti in piazza Dante Alighieri nel cuore del capoluogo la manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale nelle tre giornate che precedono la gara di domenica. Come ogni anno sono attese migliaia di persone per un evento gratuito che regalerà musica, sport, interviste e soprattutto motori.

 Il programma

Si parte Giovedì 6 Settembre alle ore 21 con tutti i piloti della VR46 Riders Academy e i piloti dello Sky Racing team VR46. L’iniziativa, “Scendono in pista”, sarà presentata da Mauro Sanchini e vedrà salire sul palco alcuni dei migliori talenti del circuito: Franco Morbidelli, il fratello di Valentino Luca Marini, Denis Foggia, Nicolò Bulega, Pecco Bagnaia, Niccolò Antonelli, Andrea Migno, Lorenzo Baldassarri e Marco Bezzecchi.

Venerdì 7 Settembre invece, sempre alle 21, Carlo Pernat, Graziano Rossi, Flavio Fratesi e Marco Masetti racconteranno un Valentino Rossi in versione inedita. Dall’adolescenza a Tavullia alle prime vittorie mondiali fino a raggiungere il Mito. Insieme a loro saranno presenti anche Manuel Poggiali, già campione del mondo 125 cc e 250 cc e Gianni Rolando, “storico” avversario di Graziano Rossi.

Chiusura Sabato 8 Settembre alle 19:30 con “Motori accesi”: musica e divertimento grazie all’animazione dei dj di Radio Sabbia e l’esibizione musica della band Hot Licks “Rock’n Roll & Cotillons”. Ci penserà poi il Fans Club di Valentino Rossi a rendere unica la serata con tante iniziative imperdibili. A seguire l’evento ci saranno anche i ragazzi dell’Ape web di Tavullia mentre gli stand enogastronomici allestiti per l’occasione rifocilleranno i partecipanti alla manifestazione

 Le modifiche alla viabilità

Nei giorni della manifestazione sarà attivo un servizio gratuito di bus navetta “46 bis” per collegare Tavullia con Gabicce Mare, Cattolica e San Giovanni in Marignano. Per quanto riguarda la circolazione invece verrà chiusa la strada provinciale che passa nel centro di Tavullia dalle ore 17 alle 24 e il traffico verrà deviato nelle vie laterali.

 “Anche quest’anno l’amministrazione comunale ha organizzato nel cuore del paese tre giorni di grandi eventi in concomitanza con il Moto Gp di San Marino e della Riviera: poi domenica tutti pronti per tifare Valentino e il grande spettacolo – spiegano il sindaco di Tavullia Francesca Paolucci e l’assessore al Turismo e alla Cultura Patrizio FedericiTutti gli anni Tavullia in occasione del Moto Gp è oggetto di un vero e proprio pellegrinaggio da parte dei tifosi di Valentino: una carica di affetto e passione che abbiamo pensato di concentrare in una manifestazione pubblica nei tre giorni che precedono la gara. Tavullia vive di passioni per i motori ed è giusto celebrare questo amore con un evento come “Tavullia in Moto”: all’iniziativa partecipano migliaia di persone provenienti da ogni parte d’Italia. L’entusiasmo e la grande partecipazione delle precedenti edizioni ci dicono che siamo sulla strada giusta anche nell’ottica di promuovere e rafforzare il brand turistico “Terra di piloti e motori” su cui crediamo per promuovere turismo e contribuire a sviluppare l’economia del territorio”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ok
Questo sito utilizza cookies di profilazione e di terze parti che consentono di migliorare i nostri servizi per l'utenza. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies da parte di questo sito