Gabicce-Gradara: anche a Natale l’offerta raddoppia

GABBICE – A poco più di un mese dal Natale,  Gabicce Mare e Gradara presentano il programma congiunto per allietare le feste di fine anno.

Dopo aver impostato la promozione turistica all’insegna dello slogan “Due vacanze in una”, i due Comuni hanno presentato i loro cartelloni natalizi questa mattina, immaginando un’unica destinazione  dal mare al castello .

Sarà un Natale classico, come quelli di una volta, con racconti e spettacoli teatrali per grandi e piccini, perché a tutti piace sognare ad occhi aperti – spiega il sindaco di Gradara Filippo Gasperi – le atmosfere che caratterizzano le festività sono magiche per questo a Gradara, insieme alla collaborazione di Gradara Innova e Proloco di Gradara, abbiamo pensato di cominciare con il calendario delle iniziative già dal 24 novembre”.

Anche Gabicce Mare anticipa l’inaugurazione del calendario natalizio tradizionalmente prevista per l’8 dicembre. “Quest’anno – interviene il Sindaco di Gabicce Mare Domenico Pascuzzi, – l’Amministrazione Comunale ha arricchito il programma con interessanti novità e per questo abbiamo deciso di anticipare di una settimana il calendario degli eventi al 1° dicembre. Siamo riusciti a programmare un nutrito cartellone di iniziative aperte a tutti, dedicate in particolar modo alle famiglie e ai bambini che sono i veri protagonisti dell’atmosfera natalizia. Tema di quest’anno “Un Natale in Amicizia”.

Gli Assessori Marila Girolomoni e Mariangela Albertini hanno illustrato nel dettaglio gli appuntamenti.

 

Gradara, eletto quest’anno Borgo dei Borghi 2018 non finisce mai di stupire…neppure a Natale!

Viaggiare con la fantasia diverte ed emoziona soprattutto a Natale– interviene l’Assessore Mariangela Albertinicosì quest’anno abbiamo pensato di proporre un percorso speciale dove divertirsi e giocare attraverso le storie della tradizione nel Palazzo delle Fiabe Stagionate”.

Ma tanti saranno gli appuntamenti da non perdere, anche quelli con le camminate naturalistiche per smaltire perché no gli stravizi delle feste.

Non dimentichiamoci che il 6 gennaio a Gradara il carbone sarà bandito– prosegue Albertini-perché arriverà la ChokoBefana, buona come il cioccolato, con una simpatica caccia al tesoro, dimostrazioni e laboratori gustosi grazie alla presentazione di Galeotto, il nuovo cioccolatino realizzato in esclusiva per Gradara dalla pasticceria Laganà di Bologna. Così il ritorno a scuola e al lavoro sarà sicuramente più dolce

Anche Gabicce Mare punta sulle magiche suggestioni “Grazie allo spirito di iniziativa e alla collaborazione di tutte le realtà presenti sul territorio di Gabicce Mare – interviene l’Assessore al Turismo di Gabicce Mare Marila Girolomoni – presenteremo un calendario che coinvolge tutti, dalle associazioni, alle scuole, alle parrocchie, ai Quartieri, ai commercianti e tanti tanti volontari. Nessuno si è tirato indietro per organizzare gli appuntamenti e gli allestimenti cittadini. Con l’accensione delle luci del primo dicembre  si accenderanno anche gli alberi che illumineranno le nostre piazze principali dedicati al legame tra la modernità e tradizione. Desidero ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per fare in modo che le nostre piazze diventino calde e pronte ad accogliere tante persone desiderose e curiose di ritrovare nelle vie del proprio paese la rappresentazione della tradizione”.

Ecco il calendario eventi:

Gabicce Mare www.gabiccemarenews.it

Gradara   www.gradara.org

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ok
Questo sito utilizza cookies di profilazione e di terze parti che consentono di migliorare i nostri servizi per l'utenza. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies da parte di questo sito