L’importanza delle priorità

di Alessandro Marcucci Pinoli di Valfesina

Tre PREMESSE : 1) Il TEMPO è importantissimo per tutti e tutto. Quindi… attenzione !

Per un attimo pensiamo di avere tutti i giorni a disposizione ben 1.440 euro, e di doverli spendere tutti perché tanto poi l’ indomani se ne avranno altrettanti. Ecco, così si finisce per pensare e capire che magari molti ne andranno sprecati. Ed è proprio quello che ci succede con il nostro tempo !… Abbiamo a disposizione ben 1.440 minuti ogni giorno, dei quali moltissimi li sprecheremo, anche se sappiamo bene che non li potremo di certo recuperare mai più, perché non si potranno portare al giorno dopo, nè mai più usufruirne. (Beh… pensateci su !!!)

2) Si ama ciò che si conosce, perché ovviamente non si può amare tutto quello che non si conosce.

3) Le cose più ci mancano più sono importanti. La cosa più importante in assoluto per chi sta morendo affogato è l’ ossigeno… l’ acqua per l’ assetato… il cibo per l’ affamato… la vita per il moribondo… ecc. ecc. Ecco tutto !!! Ebbene, da queste mie tre premesse… si potrebbe dedurre di tutto… ma almeno una considerazione importantissima dovrebbe balzare agli occhi e alla mente di chi ha letto fino a qui. Ed è tanto ovvia che non la scriverò qui ed ora, ma lascerò a tutti Voi … il piacere di capirla o indovinarla !!! (Beh… alla prossima !)

 

Condividi
Nani

Nani

"Non c'è niente e nessuno che mi faccia sentire tanto giovane, come un giovane che ragiona già da vecchio".

nani-marcucci-pinoli has 132 posts and counting.See all posts by nani-marcucci-pinoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ok
Questo sito utilizza cookies di profilazione e di terze parti che consentono di migliorare i nostri servizi per l'utenza. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies da parte di questo sito