Come Pulire le Borse

Aggiornato il 9 Maggio 2022

Abbiamo messo da parte alcune delle nostre borse realizzate in materiali particolari e quindi difficili magari da pulire, ma è arrivato finalmente il momento, abbiamo un pò di tempo libero e poi siamo stanche di vederle sparse per casa in attesa di pulirle e conservarle per l’Inverno.

Vorrei darvi dei piccoli consigli, quindi, per poter procedere alla pulizia di questi accessori che variano a secondo del materiale in cui sono realizzati

Se la nostra borsa è realizzata in tessuto di raso tamponiamola per bene con alcool che abbiamo precedentemente scaldato a bagnomaria.
Se la nostra borsa è realizzata in materiale plastico e magari è anche lucida, utilizziamo del batuffoli di cotone idrofilo imbevuti di latte detergente. Lucidiamo in seguito con un panno morbido.
Se la nostra borsa è realizzata in paglia, procuratevi una bella spazzola come quelle che usate per spazzolare i vostri abiti e spazzolatela per bene, se ci sono delle macchie sulla paglia immergete la spazzola in un composto formato da acqua, sale e qualche goccia di limone. Abbiate cura di farla asciugare in una zona ombrosa lontana dal sole.